Da MILANO in SICILIA in un tempo RECORD: il progetto di Trenitalia per DIMEZZARE il VIAGGIO
La durata del viaggio da Milano a Messina si dimezza, da 19 a 10 ore
Trenitalia sta conducendo un sondaggio sulle abitudini di viaggio e sull’interesse verso nuovi collegamenti dei clienti che hanno viaggiato da/per la Calabria e la Sicilia, chiedendo loro con quali servizi e a quali prezzi sarà disponibili a usufruirne. In previsione c’è l’introduzione di un nuovo collegamento ferroviario fornito dal FrecciaRossa, che abbia meno fermate di quello attuale, che porti i viaggiatori da Milano a Messina nella metà del tempo.
Il nuovo collegamento con partenza a nord da Milano e Torino e capolinea Reggio Calabria avrà come fermate: Bologna, Reggio Emilia, Firenze, Paola, Lamezia Terme e Villa San Giovanni.
Il treno viaggerà di notte, fascia oraria attualmente servita dall’Intercity notte, con una durata ridotta da 19 a 10 ore compreso l’aliscafo di collegamento tra Reggio Calabria e Messina.
I treni utilizzati saranno i Frecciarossa Etr 500nei quali il servizio di ristorazione sarà operativo dalle 5 del mattino all’1 di notte, con il kit notte composto da cuscino poggiatesta, mascherina e tappi, oltre alla colazione, e per chi opta per la formula Business e Executive.
AG & Partners srl
Romano Pisciotti