VARIE

LE MALEFATTE DI UBER

Uber Files: “De Benedetti fece pressioni sul governo-Renzi”. Coinvolti Macron e Biden

La raccolta di file riservati trapelati ha rivelato la storia interna di come il gigante della tecnologia Uber abbia violato le leggi, ingannato la polizia, sfruttato la violenza contro i conducenti e fatto pressioni segretamente sui governi durante la sua aggressiva espansione globale.

La fuga senza precedenti di oltre 124.000 documenti al Guardian – noti come i file Uber – mette a nudo le pratiche eticamente discutibili che hanno alimentato la trasformazione dell’azienda in una delle più famose della Silicon Valley.

La fuga di notizie copre un periodo di cinque anni in cui Uber era gestita dal suo co-fondatore Travis Kalanick, che ha cercato di forzare il servizio di taxi nelle città di tutto il mondo, anche se ciò significava violare le leggi e i regolamenti sui taxi.

I dati mostrano come Uber abbia cercato di sostenere il sostegno corteggiando con discrezione primi ministri, presidenti, miliardari, oligarchi e baroni dei media.

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/uber-files-de-benedetti-fece-pressioni-sul-governo-renzi-coinvolti-macron-e-biden/ar-AAZsozG

Presentato da Romano Pisciotti

Potrebbe anche interessarti...