VARIE

ACCIAIO ANTISISMICO

Nelle zone sismiche, le strutture in acciaio presentano il vantaggio della loro flessibilità e leggerezza. Le strutture più rigide e più pesanti attraggono forze maggiori quando sono colpite da un sisma. Le strutture in acciaio sono generalmente più flessibili e leggere di altri tipi. Le forze nella struttura e nelle sue fondazioni sono pertanto minori. Questa riduzione delle forze di progetto riduce notevolmente il costo della sovrastruttura e delle fondamenta di una costruzione. Le strutture in acciaio sono normalmente leggere in confronto a quelle realizzate con altri materiali. Le forze sismiche sono associate all’inerzia, quindi sono collegate alla massa della struttura: riducendo la massa si riducono automaticamente le forze sismiche di progetto.

Presentata da Azienda & Impresa:
La Ferro Messina Srls è la nuova realtà nel campo della lavorazione dell’acciaio antisismico B450C per il cemento armato.

È un team composto da un gruppo di esperti professionisti, giovani e dinamici, che si avvalgono di tecnologie all’avanguardia, per garantire al cliente un supporto in ogni fase della lavorazione.Siamo specializzati nelle seguenti produzioni su commessa:

  • Analisi progettuale ed esecutiva, necessaria allo sviluppo delle distinte di lavorazione;
  • Taglio e presagomatura di acciaio per cemento armato;
  • Lavorazione ed assemblaggio automatizzato di gabbie cilindriche di palificazione, fino ad un diametro massimo di 150 cm;
  • A richiesta del committente si effettua la posa in opera ed il montaggio delle armature attraverso un team specializzato.

Ferro Messina Srls
sede legale: Via II Stretto Maceo, 65
98050 Terme Vigliatore (ME)

info@ferromessina.it

Potrebbe anche interessarti...